Versione di prova di Monster Hunter: World
Disponibile solo per un periodo limitato!

  • PS4

Periodo della versione di prova gratuita (fuso orario UTC)

Dal 9 maggio al 20 maggio 2019

(Al termine del periodo di prova non sarà più possibile accedere al gioco.)

  • Prova gratuitamente la sezione iniziale della versione completa di Monster Hunter: World!
  • Avrai a disposizione, in maniera del tutto gratuita, la storia e quasi tutte le missioni, armature e miglioramenti fino al grado cacciatore 4 / incarichi 3★!
  • I tuoi dati di salvataggio potranno essere trasferiti nella versione completa!
  • Gioca online con altri giocatori che possiedono la versione completa!

Per iniziare

Cerca "Monster Hunter: World" sul negozio online della tua console, quindi seleziona e scarica la versione di prova di Monster Hunter: World.

PlayStation®4

Contenuti disponibili

Missioni

Sono disponibili un gran numero di missioni in aggiunta agli otto incarichi principali richiesti per avanzare nella storia.

Tutti gli otto incarichi fino al grado cacciatore 4 / missioni 3★ sono disponibili. Personalizza il tuo cacciatore, poi recati nel Nuovo Mondo come membro della Commissione di ricerca per risolvere il mistero della traversata degli anziani.

Al verificarsi di determinate condizioni, potrai affrontare un gran numero di diverse missioni, taglie, missioni evento, e missioni sfida, prima di raggiungere il grado cacciatore / incarichi 3★.

Luoghi

Due vasti scenari: La Foresta antica e le Guglie selvagge.

La storia principale di Monster Hunter: World si svolge in cinque habitat mozzafiato. Due di questi sono accessibili nella versione di prova: la Foresta antica e le Guglie selvagge. Visitali per completare le missioni, o anche solo per esplorarli liberamente, completando le richieste, raccogliendo i materiali, o cacciando i vari mostri che popolano le zone.

Mostri

Accetta gli incarichi per cacciare 6 mostri grandi!

Accettando gli incarichi potrai affrontare sei mostri grandi: Gran Jagras, Kulu-Ya-Ku, Pukei-Pukei, Barroth, Jyuratodus, e Tobi-Kadachi. Alcuni di queste creature sono novità di Monster Hunter: World. Altre, come il Barroth, provengono da episodi precedenti.

Potresti persino incontrare un Rathalos o un Diablos durante le tue avventure. Essi non saranno semplici da affrontare con l'equipaggiamento iniziale, e pertanto non sarà necessario abbatterli, ma sono lì per i giocatori alla ricerca di una vera sfida.

Equipaggiamento

Spade, martelli, archi, e molto altro: tutti le 14 tipologie di armi sono disponibili!

Monster Hunter: World offre 14 tipologie di armi che i fan della serie sapranno sicuramente riconoscere. La versione di prova mette a disposizione tutte queste armi, accompagnate da tutorial video, e un'area di addestramento accessibile dai tuoi alloggi o dalla mappa, nella quale potrai provare ogni arma e trovare quella che più si avvicina al tuo stile di gioco.

Sarai in grado di creare e migliorare armi e armature, utilizzando i materiali ottenuti durante le varie missioni e spedizioni. Facendo così, potrai affrontare mostri sempre più tenaci, provando quindi la vera esperienza di gioco di Monster Hunter.

Multigiocatore

Dai la caccia a temibili creature online in gruppo, fino a quattro giocatori!

La versione di prova offre la stessa modalità multigiocatore della versione completa. Alcune missioni potrebbero differire, ma la maggior parte di esse potranno essere giocate assieme fino ad altri tre giocatori. Potrai unirti ad altri cacciatori presenti nella stessa sessione online, oppure lanciare un razzo SOS nel mezzo di una missione per chiedere l'aiuto di altri cacciatori da tutto il mondo.

La versione di prova consente di giocare anche con giocatori che possiedono la versione completa.
(La modalità multigiocatore si sblocca proseguendo con la storia principale.)

Trasferire i dati di salvataggio nella versione completa

Se acquisti la versione completa (fisica o digitale), avviala con un profilo contenente i dati di salvataggio della versione di prova e questi verranno trasferiti automaticamente, permettendoti così di riprendere a giocare dal punto in cui avevi interrotto.

Nota: I dati caricati nella versione completa non potranno più essere utilizzati nella versione di prova. Tuttavia, la versione di prova non presenta contenuti esclusivi, quindi potrai usufruire della versione completa senza perderti alcun contenuto.

Domande frequenti

  • 1) I contenuti della versione di prova differiscono dai contenuti di quella completa?
    Alcune funzionalità avranno delle restrizioni, e non sarà possibile utilizzare DLC, ma le missioni giocabili e gli eventi della storia saranno gli stessi della versione completa. Acquistando la versione completa, ogni restrizione verrà rimossa, e potrai continuare a utilizzare gli stessi dati di salvataggio per proseguire nella storia.
  • 2) Fino a dove si potrà avanzare nella versione di prova?
    Potrai giocare fino al completamento dell'incarico "Scintille volanti: Tobi-Kadachi" (grado cacciatore 4, 3★).
  • 3) Sarà possibile giocare ad altre missioni, oltre agli incarichi principali?
    Potrai affrontare missioni facoltative, missioni evento e molto altro, a patto che tu possegga i requisiti necessari (come ad esempio il grado cacciatore richiesto).
  • 4) Le armi disponibili sono le stesse della versione principale?
    Sì, potrai utilizzare tutte le 14 tipologie di armi.
  • 5) Sarà possibile cambiare armi e armature?
    Sì, potrai creare e migliorare armi e armature con i materiali ottenuti nelle aree disponibili di questa versione di prova.
  • 6) Una volta scaricata la versione di prova, sarà possibile giocarci in qualsiasi momento?
    La versione di prova sarà disponibile soltanto per un periodo limitato. Alla sua scadenza, non sarà più possibile giocarci, ma potrai continuare a utilizzare i dati di salvataggio nella versione completa.
  • 7) È necessaria una connessione a Internet per giocare?
    Sì, questa versione di prova richiede l'accesso a PlayStation™Network.
  • 8) Sarà possibile utilizzare i DLC gratuiti, come ad esempio gesti addizionali?
    La versione di prova non supporta i DLC di Monster Hunter: World, pertanto nemmeno quelli gratuiti. I DLC potranno essere utilizzati solo nella versione completa.
  • 9) Sarà possibile sbloccare trofei?
    Su PlayStation 4, qualsiasi trofeo corrispondente alle medaglie ottenute durante il gioco sarà ottenuto dopo aver trasferito i dati nella versione completa.
  • 10) Acquistando la versione completa, sarà possibile trasferire i dati di salvataggio, sia in versione digitale o su disco?
    Se acquisti la versione completa (fisica o digitale), e accedi al gioco con un profilo contenente i dati di salvataggio della versione di prova, questi verranno trasferiti automaticamente, permettendoti così di riprendere a giocare dal punto in cui avevi interrotto.
  • 11) È richiesto altro per giocare online?
    È necessario un abbonamento a PlayStation™Plus per giocare online.
  • 12) Possiedo la versione completa. Posso giocare alla versione di prova?
    Se possiedi dati di salvataggio della versione completa, non potrai giocare alla versione di prova. Sarà necessario eliminare i dati di salvataggio della versione completa prima di accedere alla versione di prova.

Clicca qui per maggiori dettagli sul gioco